Vieni a trovarci siamo a Cornaredo (Milano) - Viale della Repubblica, 6 - Tel. 02 367 639 50

Trattamenti speciali

PERSONALIZZAZIONE dei pannelli | il prodotto specifico per il contesto applicativo

Sia le lastre PoliComp® pannelli modulari arcoPlus® offrono la possibilità di potenziare alcune carrieristiche del prodotto in funzione delle esigenze applicative del cliente. Oltre all’ampia scelta sulla tipologia di prodotto, viene proposta al cliente la GAMMA DEI TRATTAMENTI SPECIALI e della COLORAZIONE volta a migliorare le prestazioni  dei prodotti in policarbonato per realizzare coperture, facciate, finestrature, lucernari duraturi nel tempo e dal gradevole aspetto in modo da integrarsi perfettamente con le condizioni ambientali o le richieste architettoniche.


Progetto CALEIDO

CALEIDO
Il mondo del policarbonato si è rinnovato, abbandonando il pensiero comune di materiale esteticamente scarno e concepito in poche colorazioni standard. Grazie all’evoluzione tecnologica degli impianti produttivi e all’attività R&D su pigmenti e colori, è possibile declinare la classica plastica trasparente in una gamma infinita di cromie con inaspettati effetti di luce e nuove possibilità applicative, come a dare nuova vita al policarbonato.

Il Progetto Caleido è dedicato alla personalizzazione dei colori, per concretizzare ambiziose  architetture utilizzando un materiale leggero e versatile, che ricrei qualsiasi colorazione immaginata, senza dover limitare la creatività. I pannelli possono essere prodotti in una gamma infinita di sfumature personalizzate, campionando il colore desiderato dal cliente per ricrearlo nella massa del policarbonato. Per garantire un servizio più tempestivo è stata definita la “LINEA READY TO GO”, composta da oltre 50 colorazioni.


LA TECNOLOGIA DEL DOPPIO COLORE

I pannelli arcoPlus® possono inoltre essere prodotti con colorazioni in massa in due strati distinti, uno interno ed uno esterno. Questa particolare tecnologia produttiva permette quindi di gestire contemporaneamente e in modo più efficace la trasmissione luminosa e la resa cromatica.


sp_03

IR_CONTROLLO SOLARE

Il controllo della temperature e la gestione del calore sono elementi essenziali per mantenere il livello desiderato di comfort negli edifici. I pannelli con il trattamento IR  assorbono selettivamente la porzione infrarossa della radiazione solare limitando la quantità di energia trasmessa. Nello specifico, il prodotto trattato IR assorbe i raggi nella regione spettrale dell’infrarosso vicino (da 780 a 1400nm), filtrando effettivamente parte dell’energia proveniente da sole, ma lasciando passare la luce visibile. Utilizzando tali prodotti, si può ridurre fino al 25% l’incremento della temperatura interna causata dall’effetto serra, comunamente determinato dai materiali trasparenti, mantenendo il benessere climatico. Tali elementi sono critici anche per ridurre i costi energetici legati al condizionamento degli ambienti e per massimizzare le risorse naturali, quali l’irraggiamento e l’illuminazione.


sp_04

AR_antiRIFLESSO

I pannelli arcoPlus® con trattamento AR ANTIRIFLESSO sono caratterizzati da una coestrusione diffondente sulla parete interna. Questa innovativa finitura superficiale, oltre a diffondere la luce solare, impedisce abbagliamenti o riflessioni, migliorando così il comfort visivo degli ambienti in cui sono installati.


AG_antiGRAFFI & antiGRAFFITI

Le lastre e i pannelli di policarbonato sono caratterizzati da un’elevata resistenza meccanica. Questa caratteristica, assieme alle elevate prestazioni di isolamento termico, rende tali prodotti ideali per la realizzazione di facciate continue, tamponamenti e finestrature. Se la posizione in cui questi sistemi sono installati contempla il rischio di danni vandalici, quali graffi o graffiti, è possibile beneficiare dell’innovativo trattamento AG ANTIGRAFF. Tale finitura incrementa la durezza superficiale impedendo la penetrazione di incisioni e migliorando la resistenza ai graffi, inoltre contiene una sostanza repellente ad olii, alcoli ed acqua, che ostacola a tali agenti di penetrare in profondità nel materiale, facilitandone la pulizia.


UV-MATT

Per conferire all’installazione un’immagine più materica ed evitare le caratteristiche riflessioni superficiali degli involucri edilizi in policarbonato, è possibile coestrudere sulla parete esterna dei pannelli arcoPlus® una speciale finitura mattante U.V. protetta, denominata UV-MATT. Tale trattamento permette inoltre di diffondere maggiormente la luce naturale all’interno degli ambienti.


AR-ABSOLUTE

 Coestrusione opaca, bianca o colorata, sulla parete retrostante dei pannelli per impedire la vista di eventuali sottostrutture o materiali isolanti nel caso si voglia realizzare tamponamenti o rivestimenti di facciata


UV-TECH

Lastre e pannelli  con trattamento UV-TECH sono caratterizzati da una garanzia estesa fino a 15 anni, grazie all’innovativa formulazione dello strato coestruso protettivo esterno, a base di  speciali assorbitori U.V.  più stabili ed efficaci nel tempo.