Vieni a trovarci siamo a Cornaredo (Milano) - Viale della Repubblica, 6 - Tel. 02 367 639 50

Rivestimento di Facciate | arcoWall & arcoPlus

Sistemi modulari in policarbonato per rivestimento facciate

Sistemi modulari in policarbonato per FACCIATE di DESIGN

Le linee architettoniche contemporanee stanno sempre più seguendo una progettazione orientata alla sostenibilità energetica unita alla linearità/minimalismo delle geometrie. Proprio in questo contesto i sistemi modulari in policarbonato della serie arcoPlus/ arcoWall sono il materiale ideale per realizzare le avanguardie dell’edilizia…

illuminazione naturale | risparmio energetico| isolamento termico | leggerezza | gestione del calore | personalizzazione del colore

Inoltre tutte le tipologie di pannelli possono essere estrusi con particolari trattamenti  che migliorino alcuni aspetti del prodotto secondo le necessità del contesto edilizio…per creare ambientazioni uniche ed innovative all’insegna del controllo energetico.

In tabella sono riportati i prodotti più idonei alla realizzazione di facciate:

prodotto sp. modulo U termico luce max* profilo
arcoPlus547® 40 mm 500 mm 1,1 Wmq/K 2.500 mm arcoPlus547_01
arcoPlus549® 40 mm 500 mm 1,0 Wmq/K 2.500 mm 549
arcoWall5613® 60 mm 500 mm 0,7 Wmq/K 3.000 mm 5613
arcoPlus626® 20 mm 600 mm 1,7 Wmq/K 2.500 mm arcoPlus626_1
arcoPlus9207® 20 mm 900 mm 1,7 Wmq/K 2.500 mm
arcoPlus9257® 25 mm 900 mm 1,4 Wmq/K 2.500 mm
arcoPlus9327® 32 mm 900 mm 1,3 Wmq/K 2.500 mm


facciata-ventilata

La gamma ArcoPlus 684|6104|6124|626 dispone di una così vasta scelta di accessori, da offrire al progettista innumerevoli soluzioni per la realizzazione di pareti e di rivestimenti di facciata. Si tratta di pannelli protetti-UV collegati l’un l’altro tramite profili di giunzione, prodotti in vari spessori ed i varie dimensioni proprio per offrire la corretta soluzione applicativa.

Per maggiori dettagli a supporto delle possibili applicazioni o sui possibili trattamenti superficiali realizzabili, si consiglia di contattare l’uff. tecnico-commerciale.

Dettaglio di montaggio


double-connector

Proimpianti propone un innovativo sistema multi-parete traslucido totalmente in policarbonato, per garantire un incredibile isolamento termico senza rinunciare alla trasmissione della luce. Questo connubio permette di creare progetti o riqualificare  edifici esistenti, dando spazio ad effetti cromatici, giocando con l’illuminazione diurna/notturna…ma garantento ottimi prestazioni di isolamento termico e salubrità degli ambienti.

Particolari

SISTEMA-DOUBLE


Il nuovo ingesso nella gamma prodotti è ArcoWall, sistema ad incastro in policarbonato con spessore 60mm per un elevato isolamento termico con conseguente vantaggi sui risparmi energetici!

Dettaglio di montaggio

parete-tipo


Trattamenti speciali

Al fine di offrire il prodotto più adatto in funzione della tipologia applicativa, sono disponibili a richiesta svariati trattamenti  superficiali.

CALEIDOIl progetto CALEIDO offre la possibilità di colorare con infinite sfumature cromatiche i progetti architettonici.
La tecnologia del DOPPIO COLORE da un lato agevola le peculiarità estetiche di un progetto, ma al contempo permette di migliorare la distribuzione dell’intensità luminosa a seconda delle necessità degli spazi interni o esterni, riducendo riflessioni e abbagliamenti.
IRIl trattamento IR è stato studiato per offrire il massimo comfort abitativo e la miglior gestione energetica, andando a ridurre l’impatto del calore all’interno degli edifici causato dall’irraggiamento solare.
ARTrattamento AR per agevolare il comfort visivo negli spazi interni grazie all’effetto anti-bagliore che evita il formarsi di fastidiose riflessioni.
Il trattamento AR-ABSOLUTE consiste nel coestrudere la superficie interna del pannello con una finitura opaca, bianca o colorata, in modo da impedire la vista delle  sotto-strutture  o dei materiali di coibentazioni posizionati nell’intercapedine tra rivestimento e muratura.
Il trattamento AG-ANTIGRAFFI ED ANTIGRAFFITI  riesce ad aumentare la durezza delle pareti superficiali, in modo da impedire la penetrazione dei graffi e delle vernici, agevolandone la pulizia.
Il trattamento UV-MATT viene realizzato tramite una particolare coestrusione superficiale creando un effetto mattato e setato al tatto, impedendo la formazione delle riflessioni caratteristiche del policarbonato e aumentando la diffusione della luce.
Il trattamento UV-TECH è sinonimo di resistenza nel tempo nonostante l’esposizione agli agenti atmosferici, infatti tale coestrusione permette un estensione di garanzia sul prodotto fino a 15 anni.

Documenti

Nell’area DOWNLOAD sono disponibili, talvolta previa registrazione, certificazioni e documentazione tecnica inerenti ai prodotti

Scheda ProdottoTrattamenti speciali


Salva