Vieni a trovarci siamo a Cornaredo (Milano) - Viale della Repubblica, 6 - Tel. 02 367 639 50

Policarbonato, materiale plastico ad alte prestazioni

Policarbonato, materiale plastico ad alte prestazioni | Proimpianti

Il policarbonato è un materiale plastico che possiede caratteristiche uniche, leggerezza e alte prestazioni lo rendono utilizzabile in moltissimi settori

Il policarbonato è un materiale plastico leggero, ad alte prestazioni che possiede caratteristiche uniche di robustezza, stabilità dimensionale, chiarezza ottica, resistenza termica ed una eccellente resistenza elettrica.
Per questa serie di motivi, il policarbonato è utilizzato in una vasta gamma di prodotti molto comuni, tra cui i media, automobili, finestrature, rivestimenti, pensiline, lucernari, dispositivi medici. Sono innumerevoli i settori applicativi del policarbonato.

La durezza e la resistenza al calore rendono il policarbonato anche una scelta ideale per usi alimentari. Come i contenitori utilizzati in frigo o forno a micro onde.

Principali caratteristiche del policarbonato:

  • Ottima Resistenza ai raggi UV
  • Ridotta trasmissione ultravioletti nocivi
  • Elevata trasmissione luminosa
  • Elevata resistenza agli urti
  • Alto isolamento termico
  • Stabilità chimica
  • Bassa infiammabilità
  • Leggerezza
  • Lavorabilità

Resistenza ai raggi UV

Il policarbonato è estremamente resistente agli agenti atmosferici e agli effetti dannosi della luce solare, garantendo per molti anni una superficie chiara, luminosa e priva di aloni gialli. La trasmissione luminosa del policarbonato, rimane inalterata nel tempo

Ridotta trasmissione degli ultravioletti nocivi

Il policarbonato è amico dell’ambiente, se da un lato trasmette una luce elevata, è essenzialmente opaco alla luce ultravioletta e lunghezze d’onda nocive.

Elevata trasmissione luminosa

Il policarbonato trasmette la luce visibile come il vetro, fornendo un ambiente visivo ottimale. Fino al 90% della luce visibile (normativa UNI-EN)

Elevata resistenza agli urti

Il policarbonato risulta essere 20 volte più resistente all’urto della fibra di vetro e oltre 40 volte più del vetro. Resiste alla grandine, al vento e agli atti di vandalismo.

Lastre in policarbonato di minimo spessore sono in grado di sopportare grandi potenze di impatto, inoltre mantiene la stessa resistenza all’urto con temperature comprese tra -40 ° F a 250 ° F.

Alto isolamento termico a fronte di un vero risparmio energetico

Coperture e finestrature in policarbonato contribuiscono a un reale risparmio energetico a causa della elevata capacità di isolamento termico. Fino ad un terzo rispetto al vetroresina

Bassa infiammabilità

Il policarbonato presenta prestazioni superiori di infiammabilità rispetto alla fibra di poliestere o materiali di strato acrilico.

Leggerezza e Lavorabilità

La leggerezza e la lavorabilità del policarbonato semplifica e riduce i costi del lavoro, in modo particolare per le coperture elevate.

Proimpianti produce una vasta gamma di prodotti in policarbonato: coperture in policarbonato, rivestimenti facciate, tamponamenti verticali policarbonato, pensiline policarbonato, lucernari e cupole, controsoffitti velario, lastre policarbonato alveolari,